• Seguici su YouTube Channel!

Facciamo il punto sulla TARI

Postato in Notizie di rilevanza Comunale

A pochi giorni dalla scadenza del termine previsto per l’approvazione della delibera TARI 2018, in II Commissione non è ancora giunto nulla. Abbiamo già chiesto all’Amministrazione - e lo ribadiremo dopodomani in commissione - di poter visionare in tempo la proposta di delibera, contrariamente a quanto è avvenuto negli anni passati, e che vadano riconosciute le agevolazioni alle zone non servite, che sono state recentemente eliminate a seguito della ridefinizione del perimetro urbano. Queste zone, di fatto, non sono state coperte dal servizio fino a novembre del 2017, quando la nuova Società di gestione dei rifiuti è entrata effettivamente in attività e, quindi, ci sembra moralmente ingiusto che le riduzioni, almeno per il 2017, non vengano applicate. Inoltre ribadiremo che venga ridotto il costo dei rifiuti e riconosciute delle ulteriori agevolazioni o esenzioni nei confronti delle fasce deboli, le quali non riescono a sostenere il costo esorbitante dell’attuale tariffazione.
Le coperture ci sono, essendo possibile comprimere le somme destinate al Fondo Crediti di dubbia esigibilità (il quale potrebbe essere alimentato con risorse interne) e utilizzando alcune somme previste nel Piano d’Intervento dell’anno scorso come per esempio quelle relative alla gestione dei CCR, ma non interamente utilizzate perché questi non sono ancora entrati in funzione.
Ci auguriamo che le nostre proposte vengano prese in seria considerazione e calate con anticipo nella delibera TARI 2018. Continueremo, comunque, a monitorare la gestione dei rifiuti.

https://www.facebook.com/M5SEnna/videos/678352599001726/?t=344

Visit the new site http://lbetting.co.uk/ for a ladbrokes review.

Prossimo Incontro:

Dove Trovarci:

Seguici su facebook